La Nostra Agenzia

Peter Cimino inizia ad operare nel settore della mediazione immobiliare nel 1999 (n. ruolo 9691). Collabora fin da subito come libero professionista con un importante gruppo in franchising e successivamente per una società autonoma, entrambi presenti nel comune di Paderno Dugnano.

Giorno dopo giorno si ritaglia un ruolo sempre più rilevante nel mercato immobiliare residenziale ed industriale, grazie alla passione che dimostra per la sua professione.

Dopo anni di esperienza riesce a coronare il suo più grande sogno ed obiettivo lavorativo: crea a Paderno Dugnano, in via A. Gramsci 129, il suo studio immobiliare “Peter Cimino Consulenze Immobiliari”.

Successivamente, nel gennaio 2011, Peter Cimino trasferisce ed apre un nuovo ufficio, sempre in via A. Gramsci, ma al civico 132.

LA MIA FILOSOFIA…

In un mondo di sfrenata concorrenza, il “fattore umano” diventa sempre più l’elemento differenziante fra azienda ed azienda.

È da un po' di anni che si sente parlare di “professionalità”, “competenza”, “serietà” ...da chiunque e spesso a sproposito!

Questo mi fa riflettere e porre una domanda: come mai il settore immobiliare viene sempre più considerato negativamente?

Dovremmo, in teoria, essere una categoria in continua crescita con dei livelli di “professionalità” elevata, ma purtroppo o fortunatamente non è così!

Purtroppo perché si tende a fare di tutta l’erba un fascio.

Fortunatamente perché mi rendo conto che con un minimo di impegno, competenza e serietà si può fare la differenza.
Io, ovviamente, cerco di non limitarmi al minimo!

Nel nostro settore la “crescita professionale” è fondamentale. Questo significa: conoscenza del prodotto, assistenza al cliente nell’intero processo di acquisto o vendita, ricerca degli immobili che corrispondano ai criteri del cliente stesso, abilità interpersonali, capacità di trattare persone differenti in maniera differente, negoziazione, produrre e mantenere nel tempo clienti soddisfatti. In sintesi avere la capacità di instaurare un clima di fiducia!

Ascoltare con attenzione il proprio interlocutore può fare la differenza! Spesso il venditore è visto come colui che parla troppo, che sommerge il cliente con un’infinità di dati e nozioni, che utilizza un approccio noioso elencando tutti i dettagli del prodotto nella speranza di indovinare proprio quello che il suo cliente ha voglia di sentire, l’argomento che lo motiverà ad effettuare l’acquisto.
Ma... difficilmente questo venditore riuscirà a concludere l'affare, a meno che non sia aiutato da una buona dose di fortuna!

Occorre, innanzi tutto, capire meglio cosa vuole il nostro cliente. Il successo di un mediatore non è un immobile venduto ad ogni costo!

Il successo è ben altro: vedere il cliente soddisfatto e che ti ringrazia con un complimento, sentirsi dire che sei una persona seria, onesta, competente e disponibile...belle parole?

Io la penso cosi!
(Anzi sono convinto che siamo in tanti a pensarla così!)

PETER CIMINO

Servizi Agenzia

  • Intermediazioni per la vendita e locazione di immobili residenziali, commerciali, industriali.
  • Assistenza completa fino al rogito notarile.
  • Stipula e registrazione contratti di locazione.
  • Valutazione scritta completa e dettagliata del vostro immobile.
  • Gestione pubblicitaria su riviste o siti internet specializzati del settore.
  • Assistenza e convenzioni con istituti di credito per l’ottenimento del mutuo anche fino al 100% a tassi vantaggiosi.
  • Richiedete gratuitamente un preventivo anche per acquisti tra privati o da altri studi immobiliari.
  • Assistenza tecnica per perizie giurate, richieste di autorizzazione e concessione edilizia, rilievi e stesura di piante planimetriche, esame di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
  • Assistenza notarile per atti compra/vendita, trapassi, successioni, donazioni, usufrutto…
  • Assistenza e convenzioni con imprese per ristrutturazioni e/o costruzioni ex novo.
  • Traslochi.
  • Progettazione d’interni / arredamenti completi di ogni genere.

e ancora…..

  • Consulenza gratuita per ogni vostro dubbio o chiarimento riguardante compra/vendite tra privati o tramite altre agenzie immobiliari.